La straordinaria voce di Benedetta De Carli affascina la giuria di professionisti e conquista la finale del «Tour Music Fest» di San Marino.
La giovane artista salentina si è fatta strada tra migliaia di concorrenti provenienti da tutta Italia, grazie a voce, presenza scenica e maturità artistica, nel contest europeo che da anni rappresenta una delle principali vetrine per i nuovi talenti del panorama musicale.
Audizioni, live performance e prove hanno messo alla prova tecnica, interpretazione e personalità artistica di Benedetta, che ha alle spalle anche una formazione presso le Officine Musicali.
Ora l’attende l’ultimo sforzo nella Repubblica del Titano (il contest è iniziato sabato e si concluderà il 30 novembre) con il tifo che arriva dalla sua Alessano e dall’intero Salento.
In totale sono 30mila i ragazzi che si contendono il titolo di «Artist of The Year 2025» e in rappresentanza della Puglia ci saranno 27 artisti, impegnati per nove giorni tra concerti, live show, dj set, masterclass e incontri, davanti a una giuria composta da Kara Dioguardi, Ensi, Mylious Johnson, Andrea Rodini, Paola Folli, Dj Mazay e i coach di Berklee College of Music. I paesi in gara sono 13.
La compagine leccese, oltre che da Benedetta, è formata da Yari Verdesca, Stefano Carrino, Sofia Sgura, Seba (Sebastien Duma), Alessia Kast, Mølita (Valeria Montesardo), Djpia (Pia Carol Romano), Lian (Luca D’Antona), Alice Pezzuto e Ily Serena Rizzello.
















