Domenica 28 Settembre 2025 | 03:40

Caccia agli ombrelloni «fermaposto» sulle spiagge del Salento: è blitz di sequestri, ecco dove

 
redazione online (foto toti bello)

Reporter:

redazione online (foto toti bello)

Caccia agli ombrelloni «fermaposto» sulle spiagge del Salento: è blitz di sequestri, ecco dove

Colpo basso per i furbetti del bagnasciuga, quelli che si precipitano a fissare l'ombrellone in riva al mare per poi sparire. All'opera Polizia di Ugento e Capitaneria di Torre San Giovanni

Sabato 02 Agosto 2025, 10:13

10:26

Questa mattina gli agenti della polizia locale di Ugento e i militari della capitaneria di porto di Torre San Giovanni, agli ordini del comandante Giovanni Schirinzi e Massimo Colazzo, hanno sequestrato decine di ombrelloni e altre attrezzature, utilizzate come segna posti sulle spiagge di Torre San Giovanni, Torre Mozza e lido Marini.

Colpo basso, dunque, per i furbetti del bagnasciuga, quelli che si precipitano all'alba o giù di lì a fissare l'ombrellone in riva al mare per occupare il posto... in prima fila. Nulla da obiettare se la levataccia per accaparrarsi un posto il più possibile vicino al mare appartiene a tutti gli «ospiti» dell'ombrellone in questione. Quello che indispone (e non è corretto) è il fatto di prendere posto e poi ripresentarsi dopo ore ad usufruire dell'agognato cono d'ombra tanto ambìto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)