Una disavventura a lieto fine quella vissuta ieri nel Casertano da una turista americana in vacanza in Italia. La donna, in viaggio con il compagno e appena uscita da una visita alla Reggia di Caserta, ha perso il proprio borsello nei pressi del casello autostradale di Caserta Sud. All’interno, non solo 800 euro in contanti, ma anche documenti personali, dispositivi elettronici e altri effetti essenziali per il proseguimento del viaggio.
A trovare il borsello, poco dopo, è stato un ragazzo di 25 anni originario di Lecce. Resosi conto dell’importanza del contenuto, il giovane non ha esitato a consegnare tutto alla compagnia dei carabinieri di Aversa.
Nel frattempo, i due turisti avevano già ripreso il viaggio, diretti verso la Costiera Sorrentina. Grazie ai documenti, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei proprietari e a contattarli rapidamente. Nel tardo pomeriggio, la coppia è tornata in caserma per recuperare il borsello e, soprattutto, per ringraziare di persona il giovane per il suo gesto di grande onestà, che ha evitato che la vacanza si trasformasse in un incubo.