Sabato 06 Settembre 2025 | 02:35

Supersano, in auto con mezzo chilo di eroina: tre persone in carcere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Supersano, in auto con mezzo chilo di eroina: tre persone in carcere

I tre, 43, 46 e 47 anni, sono stati sorpresi dalla polizia di Taurisano: traditi dall'atteggiamento nervoso. In casa anche cocaina e un taccuino pieno di nomi di presunti acquirenti

Giovedì 12 Giugno 2025, 11:19

Nel pomeriggio di ieri, a Supersano, gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno fermato tre uomini del posto – di 47, 43 e 46 anni – mentre viaggiavano a bordo di un’auto in via Derna.

Durante il controllo, i tre si sono mostrati nervosi, cosa che ha insospettito la polizia. Considerati i loro precedenti penali, è scattata la perquisizione del veicolo. Proprio in quel momento, il 47enne ha cercato di nascondere sotto una giacca un pacco avvolto nel nastro da imballaggio. Gli agenti però hanno notato il gesto e hanno sequestrato il pacco: conteneva 514 grammi di eroina.

All’interno dell’auto è stato poi trovato anche un altro piccolo involucro, nascosto nel cruscotto, con un grammo di cocaina.

La polizia ha quindi deciso di estendere i controlli alle abitazioni dei tre. A casa del 47enne sono stati scoperti e sequestrati altri 63,4 grammi di cocaina, 15,4 grammi di eroina e un taccuino con nomi e cifre legati probabilmente all’attività di spaccio.

Tutti e tre gli uomini sono stati arrestati e portati nel carcere di Lecce - Borgo San Nicola, come disposto dal pubblico ministero della Procura di Lecce.

Le autorità ricordano che, fino alla conclusione del processo, i tre sono da considerarsi presunti innocenti, come previsto dalla legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)