Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 15:35

Gallipoli, incendio sulla SS101: strada temporaneamente chiusa al traffico

Gallipoli, incendio sulla SS101: strada temporaneamente chiusa al traffico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gallipoli, incendio sulla SS101: strada temporaneamente chiusa al traffico

Il rogo è divampato al km 9,000 in direzione nord della strada “Salentina di Gallipoli”

Mercoledì 04 Giugno 2025, 17:03

19:23

A causa di un improvviso incendio, divampato al km 9,000,  è stata temporaneamente chiusa al traffico la carreggiata in direzione nord, della SS101 “Salentina di Gallipoli”, in corrispondenza del territorio comunale di Lequile , in provincia di Lecce. 
La chiusura si è resa necessaria al fine di far eseguire le procedure di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco per l’incendio divampato al di fuori della sede stradale.
 
Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e la Polizia stradale per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.  
 
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri. Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Nel corso delle operazioni, la squadra è inoltre intervenuta per un incidente stradale avvenuto sulla stessa arteria (SS 101 direzione Lecce), in corrispondenza dell’uscita per Copertino, che ha coinvolto tre autovetture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)