Domenica 07 Settembre 2025 | 09:44

Gallipoli, sequestrato un cantiere edile in area tutelata: due denunce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gallipoli, sequestrato un cantiere edile in area tutelata: due denunce

Dalle verifiche è risultato che i lavori non erano giustificati da alcun titolo abilitativo, né corredati da autorizzazione paesaggistica

Giovedì 08 Maggio 2025, 15:30

GALLIPOLI - Carabinieri forestali del nucleo di Gallipoli hanno sequestrato un cantiere edile, dove erano in corso lavori per la realizzazione di una strada in contrada Masserie Bianche, in agro di Gallipoli, all’interno della fascia di rispetto del parco naturale regionale Isola di Sant' Andrea e Litorale di Punta Pizzo sottoposta a tutela paesaggistica. Il tracciato della strada era stato riempito con fresato di materiale tufaceo, successivamente spianato e livellato, per una lunghezza di 118 metri ed una larghezza di 5, da raccordare ad un vicino piazzale. Dalle verifiche è risultato che i lavori non erano giustificati da alcun titolo abilitativo, né corredati da autorizzazione paesaggistica. E’ quindi scattato il sequestro preventivo su tutta l’area, per una superficie di 590 metri quadri. Il proprietario del terreno e committente dei lavori e il titolare della ditta esecutrice , sono stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)