Un’altra lettera con offese e frasi inneggianti al nazifascismo è stata trovata nella cassetta postale del circolo Pd di Soleto, in provincia di Lecce. L'episodio risale al 25 aprile, giorno della Liberazione, ma è stato reso noto oggi sulla pagina social dei Dem salentini.
Sulla lettera è scritto in stampatello: «25 aprile. Orgogliosi di essere nazi fascisti - gruppo rivoluzionario», parole seguite da offese al Pd. «Non abbasseremo la guardia, le autorità sono state ulteriormente allertate», sottolinea il circolo del Partito democratico che giorni prima aveva ricevuto un altro messaggio offensivo su un foglio chiuso in una busta recapitato nella cassetta delle lettere.
«È la seconda volta che accade, e questo - evidenzia il Pd Puglia - rende l’atto ancora più grave e inaccettabile». Il Partito democratico regionale «condanna con assoluta fermezza questo attacco che, oltre ad essere un’offesa a tutti i militanti del circolo, è - afferma il segretario regionale Domenico De Santis - un’aggressione ai principi di democrazia e libertà che guidano da sempre la nostra azione politica. Le parole di odio e i richiami a ideologie totalitarie troveranno sempre parole di condanna dalla nostra comunità».
«A Enza Miceli (segretaria del Pd di Soleto), ai militanti e a tutti coloro fanno politica al servizio delle persone va la mia più profonda solidarietà. Questo gesto - conclude De Santis - non intimorisce ma rafforza la nostra determinazione a proseguire con ancora più forza, rispondendo all’odio con l'impegno quotidiano»