Sabato 06 Settembre 2025 | 11:39

Le mani della Scu nel Salento: sequestrati beni per un milione e mezzo a due boss del narcotraffico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le mani della Scu nel Salento: sequestrati beni per un milione e mezzo a due boss del narcotraffico

Gianluca Calabrese e Cristian Roi, già arrestati lo scorso 20 novembre in una maxioperazione: nel sequestro anche appartamenti e altri immobili

Mercoledì 23 Aprile 2025, 08:26

12:51

LECCE - Beni per oltre 1,5 milioni riconducibili a Gianluca Calabrese, 37enne di Copertino, e Cristian Roi, 42enne di Nardò, sono stati sequestrati dalla magistratura salentina. I due sono stati arrestati lo scorso 20 novembre dalla Polizia al termine di un’indagine su un presunto traffico di droga e di riciclaggio in Salento perché considerati personaggi di spicco del narcotraffico legati alla Scu. Sono accusati di rifornire di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, cocaina ed eroina, gran parte del Salento.

Il sequestro, finalizzato alla successiva confisca, ha interessato beni immobili situati tra Nardò, Copertino e Sant'Isidoro e in particolare 3 ville, di cui due adibite ad abitazione ed una a casa vacanze in una località balneare; un vivaio, una stazione di servizio per carburanti, due autovetture di grossa cilindrata, numerosi terreni, depositi bancari e postali, nonché quote sociali e il compendio aziendale di una società operante nel settore delle costruzioni edili ed infissi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)