LECCE - La Guardia di Finanza di Lecce durante un controllo nei pressi del Campus Universitario Ecotekne di Monteroni ha fermato un uomo a bordo di un furgone al cui interno sono stati trovati 700 grammi di marijuana.
I militari hanno esteso le perquisizioni in una masseria di sua proprietà, con l'aiuto dei cani antidroga, e hanno trovato ulteriori 27 kg di sostanza insieme a un fucile a canne mozze con calcio e canna tagliata senza matricola, nonché 32 cartucce. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere per spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di arma.
Si precisa che il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo all’esito di sentenza irrevocabile di condanna.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce ed evidenzia il costante impegno delle Fiamme Gialle nell’azione di repressione della commercializzazione e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini.