Martedì 21 Ottobre 2025 | 15:03

Lecce, deruba una donna ricoverata in ospedale: arrestato 49enne. Su di lui già un provvedimento di carcerazione

Lecce, deruba una donna ricoverata in ospedale: arrestato 49enne. Su di lui già un provvedimento di carcerazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, nuovo caso di legionella all'ospedale «Vito Fazzi»: bloccati i ricoveri in Neurochirurgia

Una volta identificato, gli agenti si sono resi conto che sull’indagato pendeva un provvedimento di carcerazione: è stato accompagnato nel carcere leccese di Borgo San Nicola

Sabato 22 Marzo 2025, 20:34

LECCE - Tenta di derubare una donna ricoverata all'ospedale Vito Fazzi di Lecce: 49enne arrestato dopo la denuncia della vittima. Su di lui pendeva già un provvedimento di carcerazione. 

Tutto è cominciato quando una donna di 66 anni, ricoverata nel reparto di Chirurgia all’interno dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce, si accorge di non aver più il portafogli nella borsa. Spaventata, decide di comunicarlo al personale medico, il quale avverte il servizio di vigilanza.  E così, verso le ore 10.30, i poliziotti in servizio nel nosocomio salentino vengono avvisati dell’accaduto.

Agli agenti della Polizia di Stato viene subito fornita una descrizione del probabile autore del furto, grazie alla quale riescono immediatamente ad individuare il 49enne e a fermarlo, mentre lo stesso cerca invano di allontanarsi velocemente dall’ospedale. L’uomo dopo essere stato identificato e fermato, è stato sottoposto perquisizione personale.

All’interno della tasca sinistra della felpa indossata da lui i poliziotti trovano il portafogli con il denaro e i documenti segnalati dalla vittima del furto che viene subito restituito alla signora.

Durante la compilazione degli atti e gli accertamenti di rito gli operatori scoprono che l’uomo è destinatario di un provvedimento di carcerazione e lo portano quindi nel carcere di Borgo San Nicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)