LECCE - Il questore di Lecce ha emesso 3 ulteriori Daspo per i tifosi coinvolti negli scontri verificatisi durante la partita Lecce – Inter, disputatasi nel capoluogo salentino lo scorso 26 gennaio. Sulle gradinate due spettatori locali, un 50enne di Trepuzzi e un 48enne di Lizzanello, hanno aggredito un tifoso della squadra ospite, 53enne di Potenza, per aver esultato a un gol, il quale si è difeso sferrando a sua volta un pugno contro i suoi aggressori.
I 3 daspo si aggiungono agli 8 provvedimenti emessi l'11 febbraio, dopo che al termine della partita i tifosi interisti vennero scortati dalle forze dell’ordine verso la via di deflusso più immediata per raggiungere l’aeroporto di Brindisi, in modo da evitare eventuali contatti e scontri con la tifoseria locale.
Durante queste fasi, da un minivan col portellone laterale aperto sono state lanciate bombe carta verso le pattuglie della polizia impegnate sulle intersezioni per il blocco della tifoseria giallorossa. Due ordigni hanno raggiunto gli agenti provocando loro delle lesioni. Il mezzo su cui viaggiavano gli otto tifosi interisti, tutti provenienti dalla Lombardia, è stato subito fermato e i responsabili identificati.