Sabato 06 Settembre 2025 | 15:04

Bomba piazzata sotto l'auto di una donna esplode e la danneggia: si indaga a Nardò

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bomba piazzata sotto l'auto di una donna esplode e la danneggia: si indaga a Nardò

Atto vandalico o intimidazione? Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Lunedì 03 Marzo 2025, 09:14

13:00

NARDO' - Un ordigno rudimentale è esploso sotto la scocca di un’auto parcheggiata in via Pierpaolo Pasolini, una zona isolata e lontana dalle abitazioni di Nardò, in provincia di Lecce. La vettura è di proprietà di una donna del posto ed è stata danneggiata al paraurti e alla ruota posteriore sinistra. Non si registrano feriti né danni ad altre strutture.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza dell’area, e i carabinieri del Norm di Gallipoli, che hanno avviato le indagini per accertare la natura dell’attentato e risalire ai responsabili. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo elementi utili per comprendere se si tratti di un atto intimidatorio o di un gesto vandalico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)