Domenica 07 Settembre 2025 | 10:43

Lecce, scontro tra auto e moto, Danilo Timo muore a 40 anni. Indagato l'uomo alla guida della vettura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, scontro tra auto e moto, Danilo Timo muore a 40 anni. Indagato l'uomo alla guida della vettura

Il 40enne, titolare di un negozi per animali, era a bordo di uno scooter ed era molto conosciuto in città. L’accusa per il 70enne a bordo di un suv è di omicidio stradale

Lunedì 20 Gennaio 2025, 17:53

LECCE - Non ce l'ha fatta il 40enne leccese rimasto coinvolto nel terribile incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì: è morto poco dopo il trasporto in ospedale, con le sue condizioni, già critiche, che si sono ulteriormente complicate fino al tragico epilogo.

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro rivelatosi mortale, con l'impatto avvenuto attorno alle 17 all'altezza di viale della Libertà tra uno scooter e un’autovettura che proveniva dalla vicina via Carlo Massa. I due mezzi coinvolti sono un Medley Piaggio, condotto dalla vittima, Danilo Timo, e una Dacia Duster, guidata da un 70enne, sempre leccese.

Ad avere la peggio è stato il conducente del veicolo a due ruote, finito sull’asfalto, privo di conoscenza. Subito sono stati allertati i soccorsi, mentre in attesa dell’arrivo dell’ambulanza un passante avrebbe iniziato a praticare il massaggio cardiaco per rianimare l'uomo: una volta sul posto, i sanitari hanno verificato l'arresto cardiaco e proseguito l’intervento di rianimazione fino a che non è stato possibile trasferirlo in ospedale date le gravi condizioni in cui versava l'uomo.

Purtroppo, dopo l'arrivo in ospedale e nonostante i tentativi del personale medico, a circa tre ore dall'incidente è arrivata la notizia del decesso dell'uomo. Il 40enne, peraltro, era un volto conosciuto in città, in quanto la sua famiglia è proprietaria dello storico ristorante "Il Pescatore" a San Cataldo, mentre lui aveva gestito fino a poco tempo addietro un negozio rivolto ai servizi per gli animali domestici, in zona Partigiani. E sono già tante le testimonianze di sgomento per l'accaduto e le attestazioni di affetto nei suoi confronti.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi, la gestione del traffico e l'ascolto di testimoni nel tentativo di ricostruire la dinamica corretta del sinistro. Il pm di turno, Luigi Mastroniani, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti.

L’accusa per il 70enne a bordo di un suv è di omicidio stradale: l'uomo ora è formalmente indagato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)