SOLETO - Malgrado fosse agli arresti domiciliari e con il braccialetto elettronico per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento, ha ripetutamente violato le prescrizioni cautelari ed è stato nuovamente arrestato.
Lo scorso giugno l’uomo, un 46enne originario del Burkina Faso che vive a Soleto, era stato arrestato perchè la ex moglie, stanca dei continui abusi, lo aveva denunciato ai carabinieri. In quella occasione, quando la donna, una 30enne sua connazionale, dopo l’ennesimo litigio violento era andata a denunciarlo, lui l’aveva raggiunta in caserma continuando ad inveire contro di lei. Aveva poi afferrato un bastone colpendo e danneggiando il cancello d’ingresso della stazione carabinieri, e si era avventato contro i militari provocando lesioni a due di loro. Era stato quindi fermato e portato in carcere.
La donna, che ha lamentato di essere vittima da anni di maltrattamenti e aggressioni, è stata messa in contatto con un centro antiviolenza della zona insieme ai due figli minorenni, e condotta in una struttura protetta. Successivamente l’uomo ha però violato ripetutamente il provvedimento cautelare. Ora è di nuovo in carcere sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare eseguita ieri sera dai carabinieri a Soleto. Il provvedimento, disposto dal gip del Tribunale di Lecce, è arrivato per una serie di violazioni da parte dell’uomo.