Sabato 06 Settembre 2025 | 15:51

Scarti e rifiuti gettati nel parco regionale del litorale di Ugento: denunciato gestore di uno stabilimento balneare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scarti e rifiuti gettati nel parco regionale del litorale di Ugento: denunciato gestore di uno stabilimento balneare

Settanta metri cubi di rifiuti, fra scarti di prodotti alimentari, imballaggi e involucri, bottiglie di vetro, pastiche, lattine, cartoni e legname

Martedì 14 Gennaio 2025, 13:21

TORRE SAN GIOVANNI - Settanta metri cubi di rifiuti, fra scarti di prodotti alimentari, imballaggi e involucri, bottiglie di vetro, pastiche, lattine, cartoni e legname. Sono stati scoperti e sequestrati dai carabinieri forestali a Torre San Giovanni, marina di Ugento (Lecce), all’interno del parco regionale Litorale di Ugento. I rifiuti abbandonati provenivano dall’attività di gestione di un lido, così come dai lavori di manutenzione e ristrutturazione della struttura.

I militari hanno sequestrato l’area e denunciato il 54enne gestore dello stabilimento balneare per deposito incontrollato di rifiuti, aggravato dal contesto di area naturale protetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)