Domenica 07 Settembre 2025 | 07:53

Lecce, l'assessore Guido trova per terra un assegno da 49 milioni: restituito al proprietario

 
Gaetano Gorgoni

Reporter:

Gaetano Gorgoni

Lecce, l'assessore Guido trova per terra un assegno da 49 milioni: restituito al proprietario

L’imprenditore che lo aveva smarrito è stato contattato mentre era dai carabinieri a depositare la denuncia

Martedì 17 Dicembre 2024, 19:13

19:31

LECCE - Non capita tutti i giorni di imbattersi in un assegno circolare da 49 milioni di euro abbandonato a terra e già pronto per essere incassato. Cifre da capogiro, nero su bianco. L’assessore ai servizi sociali Andrea Guido quando ha trovato l’assegno per terra non riusciva a crederci. Parliamo di assegno circolare intestato a un imprenditore e girato e firmato da lui stesso, che era sul marciapiede, in viale Francesco Lo Re 56, all’altezza dell’attività «Mail Boxes etc», come una qualsiasi cartaccia. L’imprenditore che lo aveva smarrito è stato contattato mentre era dai carabinieri a depositare la denuncia. È stato di grande aiuto il titolare dell’attività nei cui paraggi è stato ritrovato l’assegno: l’imprenditore che lo aveva smarrito era un suo cliente.

«Il mio compito è di risolvere i problemi dei cittadini - dichiara Andrea Guido - Ho consegnato subito l’assegno al titolare dell’attività che aveva già chiamato il legittimo proprietario. L’imprenditore in questione ha passato dei momenti di grande tensione, ma poi finalmente ha riavuto il suo bene. Sicuramente questa storia è a lieto per l’interessato, ma anche per noi leccesi, perché abbiamo saputo che quei soldi saranno investiti in strutture ricettive sul nostro territorio. La nostra città è ancora in grado di attrarre capitali per lo sviluppo turistico. Tutti quei soldi resteranno a Lecce». Un piccolo regalo di Natale per l’economia salentina, con la consapevolezza che il turismo in città continua a crescere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)