LECCE - Durante un'intensa attività di controllo nelle periferie di Lecce, i carabinieri hanno arrestato 4 soggetti, di cui tre per spaccio e uno per evasione dai domiciliari. Dei quattro, due sono due minorenni trovati in possesso di 300 grammi tra hashish e marijuana. La droga era nascosta nell'abitazione di uno dei due, dove sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione, due mazze da baseball, un tirapugni e vari coltelli a serramanico di diversa tipologia e misura.
Un 40enne, invece, è stato trovato in possesso di oltre 30 grammi di hashish, 83 pasticche di ectasy e 13 birilli di Mdma, in parte trovati sul tavolo della sua cucina, in parte nascosti in un armadio nella camera da letto. L’uomo era in possesso anche della somma di oltre 600 euro in banconote di vario taglio.
Durante i controlli alla circolazione stradale, invece, i carabinieri hanno arrestato un uomo 39enne originario della provincia di Roma ma domiciliato a Lecce, già noto in quanto sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati contro la persona. Alla vista della “gazzella” l’uomo, che viaggiava a bordo di una piccola utilitaria e che si era allontanato dal proprio domicilio senza la autorizzazione, ha cercato inutilmente di eludere i controlli tentando un disperato cambio di direzione. Immediata è stata la risposta dei militari dell’Arma che lo hanno prontamente bloccato.