L'istituto superiore "Salvemini" di Alessano, con il robot umanoide "Nao", si aggiudica il primo premio nazionale "Job&orienta" promosso da Unioncamere.
L’evento si è svolto questa mattina nei padiglioni di Veronafiere e ha premiato i progetti vincitori della VII edizione di “Storie di alternanza e competenze”, i tutor scolastici e aziendali e gli studenti che hanno realizzato processi di crescita individuale e di orientamento al mondo del lavoro, inseriti in percorsi formativi e di orientamento, alternati in ambienti lavorativi e in altre modalità per lo sviluppo di specifiche competenze (ad esempio i Pcto, gli apprendistato di primo e terzo livello e i tirocini curriculari).
La manifestazione è stata presentata da Daniele Grassucci, co-founder, head of content and communication presso Skuola.net, mentre i lavori sono stati introdotti da Klaus Algieri di Unioncamere.
Il progetto della scuola salentina, diretta da Chiara Vantaggiato, è "Nao", un robot umanoide che accoglie i clienti al loro ingresso in negozio, presentando loro le offerte disponibili.