Sabato 06 Settembre 2025 | 16:14

Gallipoli, la «Vela Latina» a chi valorizza il mare. Ultime premiazioni per la Settimana della cultura del mare

 
Gallipoli, la «Vela Latina» a chi valorizza il mare.  Ultime premiazioni per la Settimana della cultura del mare

Già premiata Licia Colò. Si chiude alle ore 18 nel salone ennagonale del Castello la 12esima edizione: oggi, 31 ottobre, tocca a imprenditori, scrittori, sportivi e tecnici del settore

Giovedì 31 Ottobre 2024, 12:42

GALLIPOLI - Musica, danza e premiazioni. Il salone ennagonale del castello ospita, oggi alle ore 18, l’evento conclusivo - salvo due appuntamenti nel prossimo dicembre - della XII edizione della Settimana della cultura del mare, organizzata dall’associazione Puglia&Mare, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Gallipoli e della Camera di commercio di Lecce e con la collaborazione di Unisalento. Saranno consegnati i premi “Vela Latina”, che riconoscono l’impegno di chi valorizza il mare, evento che ieri ha avuto un prologo con la consegna a Licia Colò da parte del vicesindaco Toni Piteo.

I momenti musicali dell’evento, che sarà presentato dalla conduttrice e giornalista Barbara Politi, si avvarranno dell’Ensemble “Terra Del Sole” (Enrico Tricarico pianoforte, Alessandro Gaza fisarmonica, Giuseppe Pica chitarra, Ettore Romano voce) e delle coreografie di “Betty Boop Dance Academy”.

Di seguito, gli altri destinatari della “Vela Latina”. L’imprenditore Fabrizio Arbace, che ha introdotto nel suo cantiere nautico materiali innovativi e sperimentali per conciliare crescita aziendale e compatibilità ambientale. Carlo Antonio Coppola, alla memoria, perché continui ad essere figura di riferimento per proattività imprenditoriale e uomo di grande spessore. Allo scrittore Antonio Errico e, ancora, al tecnico Giancarlo Perrone, a Mahila Spennato, campionessa italiana juniores di nuoto di fondo, allo chef Massimo Vaglio, a Valeria Montefusco, che realizza vele performanti sia per chi gareggia, sia per i diportisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)