Sabato 06 Settembre 2025 | 12:00

Casarano, trova portafogli con soldi e documenti e lo porta dai carabinieri. Il sindaco: «Grazie per la tua coscienza»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Casarano, trova portafogli con soldi e documenti e lo porta dai carabinieri. Il sindaco: «Grazie per la tua coscienza»

La storia di Habib, di origini africane ma da tempo residente nel comune salentino, sta facendo il giro del web

Sabato 05 Ottobre 2024, 13:42

CASARANO - Un uomo di origini africane, Habib, da tempo residente a Casarano, nel basso Salento, si è reso protagonista di una bellissima storia, di solidarietà e rispetto, che il sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, ha voluto rendere nota con un post sui suoi profili social: «Nel caos quotidiano della vita di tutti noi, ogni giorno accadono fatti, a volte spiacevoli e poco solidali. Oggi invece è uno di quei giorni in cui sento di poter credere che le buone azioni e le persone perbene esistono, ed esiste anche la gentilezza.

Un uomo ha ritrovato un portafogli che qualcuno aveva smarrito, al cui interno c’erano diverse carte di credito, documenti personali, ed anche soldi. Lo ha subito portato dai carabinieri affinché fosse restituito al proprietario. Grazie per l’onestà del tuo gesto, tutti noi dovremmo prenderti come esempio… perché hai dimostrato che “l’occasione” non rende l’uomo un ladro, se ha coscienza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)