GALLIPOLI - La Polizia ha recuperato 20 smartphone e 1000 euro in contanti rubati sulle spiagge gallipoline negli ultimi due mesi. Nella giornata di ieri i poliziotti hanno denunciato due giovani senegalesi residenti a Galatina ritenuti responsabili di
ricettazione poiché trovati in possesso di numerosi smartphone di ultima generazione, oltre che di documenti e carte di pagamento rubati a Baia Verde.
L’accertamento è scaturito dalla segnalazione di una giovane che, vittima del furto del proprio telefono e di una somma in
denaro nella notte, sulla spiaggia accanto allo stabilimento balneare Lido San Giovanni, era andata a sporgere denuncia e grazie a un’App installata sullo smartphone è stata consentita la geolocalizzazione. Nell'appartamento, in centro, c'erano D.S. di 43 anni, e N.K. di 26. Oltre al telefono geolocalizzato ce n'erano altri 18, tutti rubati, insieme a 1000 euro in contanti, probabile provento di attività delittuose considerato che entrambi hanno dichiarato di essere disoccupati.
Parte della refurtiva é stata già riconsegnata ai legittimi proprietari e sono in corso accertamenti per identificare le restanti vittime di furti.