Sabato 06 Settembre 2025 | 15:53

Il tour della legalità di Don Antonio Coluccia fa tappa tra Gagliano e Presicce

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Il tour della legalità di Don Antonio Coluccia fa tappa tra Gagliano e Presicce

Il parroco anti criminalità sensibilizzerà sui valori inneggianti alla vita e contro la droga con il motto «osare, rischiare, compromettersi»

Mercoledì 21 Agosto 2024, 09:02

10:53

Tour della legalità nel Capo di Leuca, tra Gagliano del Capo e Presicce, per don Antonio Coluccia, il parroco anti criminalità che sensibilizzerà sui valori inneggianti alla vita e contro la droga con il motto “osare, rischiare, compromettersi”.

Questa sera alle 19 sarà a Presicce-Acquarica presso il bar “Prè” di piazzetta Villani, locale preso di mira per due volte dai malviventi alcuni mesi fa, in un primo caso con un tentato attentato dinamitardo, nel secondo con un’esplosione che provocò seri danni. L’appuntamento è promosso dal Comune e dai Lions club.

L’intervento di don Antonio sarà preceduto questa mattina da un tavolo tecnico in municipio, a cui parteciperanno il prefetto di Lecce Luca Rotondi, il questore Vincenzo Massimo Modeo e il sindaco Paolo Rizzo, insieme ai vertici delle forze dell’ordine provinciali.

Il 23 agosto don Antonio Coluccia sarà a Gagliano del Capo, ospite della rassegna “Il Salotto del Capo”, organizzata dal Comune e dall’associazione culturale e musicale “Acrobati”. L’appuntamento è in programma alle 21 in piazza San Rocco e sarà l’occasione, attraverso un dialogo con l’attore Marco Antonio Romano, per la presentazione del volume «Il prete indigesto».

Don Coluccia, che a Roma ha fondato l’Opera Don Giustino, combatte il degrado e lo spaccio del quartiere di San Basilio. Le sue azioni hanno scatenato una serie di attentati contro la sua persona, per questo vive sotto scorta. Nonostante tutto non cessa il suo impegno mirato a proteggere i deboli e salvare i giovani dal richiamo della criminalità organizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)