LECCE - Sono partiti i lavori per migliorare l’accessibilità nella stazione di Lecce: massima priorità, si legge nella nota ufficiale, è data ai lavori di abbattimento delle barriere architettoniche per accelerare la messa in esercizio degli ascensori. Sul terzo marciapiede sono iniziate le opere di adeguamento con la bonifica della pensilina e della pavimentazione, oltre alla realizzazione delle strutture necessarie all’inserimento di un ascensore.
Si proseguirà con il restyling del sottopasso e poi con gli interventi di adeguamento del secondo marciapiede. Successivamente sarà la volta del primo marciapiede che verrà adeguato anche in altezza per agevolare la salita e la discesa dei passeggeri.
Le azioni di riqualificazione prevedono l’installazione di tre ascensori, l’adeguamento dei percorsi tattili, la rifunzionalizzazione del sottopasso e degli spazi interni ed esterni di stazione. Gli interventi sono finanziati con fondi Pnrr per un investimento economico di circa 6 milioni di euro.