CORSANO - La quattordicesima edizione della rassegna "Ti Racconto a Capo", organizzata dall'associazione Idee a Sud Est, prosegue il calendario di appuntamenti mercoledì 24 luglio alle 20.30, in piazza Santa Teresa a Corsano (Lecce), con Antonio Montinaro.
Il noto medico leccese, antesignano della neurochirurgia nel Salento e con esprerienze internazionali, presenterà il suo libro autobiografico "Io, neurochirurgo. 50 anni di vita professionale", nel quale tratteggia il proprio lato umano e clinico. “Sono convinto che la scelta medica - dichiara l'autore - presupponga un sentimento positivo ed entusiasta del vivere e la fondamentale consapevolezza che trovarsi di fronte a un malato non significa essere di fronte a un caso da risolvere, ma a una persona col suo dolore, le sue difficoltà, il suo mistero".
L'incontro sarà animato dalle domande di Luigi Pedone Anchora, ginecologo-oncologo originario di Corsano, in servizio presso l'ospedale "Gemelli" di Roma e recentemente insignito del premio premio "Hausmann & Co" come miglior giovane ricercatore italiano nel proprio campo di specializzazione e ricerca.