Martedì 21 Ottobre 2025 | 21:38

Paura a Gallipoli, cede parte di una giostra sul lungomare: ragazzini contusi, impianto sequestrato

Paura a Gallipoli, cede parte di una giostra sul lungomare: ragazzini contusi, impianto sequestrato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Paura a Gallipoli, cede parte di una giostra sul lungomare: ragazzini feriti

foto d'archivio

Avrebbe ceduto il palo in ferro che regge il pallone sopra alcuni seggiolini che ruotano vorticosamente. Due giovanissimi hanno riportato contusioni e non fratture come si sospettava all'inizio

Lunedì 22 Luglio 2024, 09:08

12:53

GALLIPOLI - Sono quattro i ragazzini rimasti contusi a seguito del cedimento parziale di una giostra avvenuto ieri sera a Gallipoli. I due per i quali si sospettavano fratture, di 9 e 14 anni, sono stati mandati a casa la notte scorsa dopo che gli accertamenti hanno dato esito negativo.
Sull'accaduto indagano gli agenti del locale commissariato di Polizia che questa mattina hanno compiuto un nuovo sopralluogo con i vigili del fuoco. La giostra non è sotto sequestro, ma è chiusa in attesa delle verifiche che dovranno stabilire la regolarità delle autorizzazioni all’esercizio e se il cedimento del palo sia dovuto ad un problema meccanico, strutturale o al comportamento degli avventori che potrebbero non aver rispettato i divieti previsti dalla cartellonista.
La giostra ha dei seggiolini appesi a lunghe catene che ruotano mentre gli occupanti devono tentare di prendere al volo il trofeo in palio, in questo caso un pallone. A cedere sarebbe stato il palo in ferro che regge il pallone.

Il pm di Lecce, Donatina Buffelli, ha disposto il sequestro della giostra dove ieri sera sono rimasti contusi quattro ragazzini a seguito del cedimento di un palo in ferro. Sequestrata anche l’area circostante. Si attende il conferimento dell’incarico ad un consulente tecnico del magistrato che dovrà accertare le cause dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)