Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Lavoratori a nero, 17 casi tra ristoranti e pub nel Leccese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sgominata «industria» di ricambi auto falsi: 25 denunce, sequestri anche in Puglia e Basilicata

L'operazione della guardia di Finanza nei comuni di Lecce, Gallipoli, Maglie, Tricase, Otranto, Leuca e Porto Cesareo

Lunedì 01 Luglio 2024, 17:04

LECCE - Diciassette lavoratori in nero sono stato individuati dalla guardia di finanza durante attività di controllo economico svolte principalmente nei comuni di Lecce, Gallipoli, Maglie, Tricase, Otranto, Leuca e Porto Cesareo. Le violazioni riscontrate hanno interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali pub, ristoranti e gelaterie, ma anche ambulanti ed imprese di costruzioni.

I finanzieri hanno individuato 10 datori di lavoro che utilizzavano manodopera in nero, procedendo a segnalare 5 imprenditori all’Ispettorato territoriale del lavoro per valutare la eventuale sospensione dell’attività imprenditoriale. Inoltre sono state rilevate oltre 180 violazioni riguardanti il mancato rilascio di scontrini fiscali e fatture da parte di bar, bracerie, macellerie, creperie, gelaterie, bancarelle e negozi di abbigliamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)