Sabato 06 Settembre 2025 | 08:21

Sui pattini da Trieste a Leuca per beneficenza: l'impresa di Guenci

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sui pattini da Trieste a Leuca per beneficenza: l'impresa di Guenci

Il campione Guenci percorrerà 1300 km sulla Ciclovia Adriatica

Sabato 15 Giugno 2024, 17:28

LEUCA - E’ cominciata questa mattina da piazza dell’Unità d’Italia a Trieste l’impresa solidale del campione dell’Asd Team Roller Senigallia, Mauro Guenci, che si impegna a percorrere 1.300 chilometri sui pattini per beneficienza.

Guenci pattinerà sul manto di una delle piste ciclabili più lunghe d’Europa, la Ciclovia Adriatica, fino alla meta finale di Santa Maria di Leuca, il punto più meridionale della Puglia. L'arrivo è previsto fra 13 giorni, il 28 giugno. Lungo il tragitto chiunque lo desideri potrà sostenere il progetto "Adriatic cycle on skates. Pedala, pattina con Mauro per una Mare di solidarietà», unendosi al campione, sui pattini o in sella a una bici, e acquistando al prezzo di 10 euro la maglietta ufficiale dell’iniziativa: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

A salutare Guenci oggi, alla partenza di «una vera e propria sfida lungo le coste dell’Adriatico», anche l’assessora comunale allo Sport, Elisa Lodi. «Do la mia disponibilità - ha assicurato - a valutare l’idea proposta questa mattina di portare a Trieste una manifestazione con i Babbo Natale sui roller a dicembre. Questi sono solo alcuni esempi dei numerosi eventi sportivi che contribuiscono ad animare la città».

Come pattinatore, ricorda una nota del Comune di Trieste, Guenci ha vinto numerosi riconoscimenti mondiali, internazionali ed è anche stato ricevuto dal Santo Padre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)