Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Lecce, strappa cellulare dalle mani di un anziano e fugge: fermato da guardia giurata e poi arrestato da poliziotto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

E' successo ieri mattina in viale Oronzo Quarta all'incrocio con via Duca degli Abruzzi e l'intervento della polizia è arrivato su segnalazione del pronto intervento 112NUE

Sabato 25 Maggio 2024, 18:01

18:32

LECCE - E' successo ieri mattina in viale Oronzo Quarta all'incrocio con via Duca degli Abruzzi: una Volante, su segnalazione del pronto intervento 112NUE è arrivata sul posto dove un cittadino extracomunitario si stava dando alla fuga a piedi dopo essersi impossessato di un telefono cellulare.

Nella segnalazione si riferiva che il presunto rapinatore era stato inseguito da una Guardia particolare giurata dell’Istituto di Vigilanza “Alma Roma”, libero dal servizio, che lo aveva bloccato in viale Oronzo Quarta.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente sul posto in aiuto all’agente dell’Istituto di Vigilanza che tratteneva un 25enne gambiano che si era reso responsabile del reato di rapina ai danni di un anziano signore.

La guardia giurata ha raccontato ai poliziotti che il ragazzo che aveva fermato si era appena liberato di alcuni telefoni cellulare scagliandoli per terra e danneggiandoli irreversibilmente; fra questi telefoni c'era anche uno strappato dalle mani di un uomo lì presente, classe ’56, il quale riconosceva il suo telefono strappatogli di mano poco prima in via Don Bosco, mentre era seduto ad un tavolo del bar “Carioca”.

Il cittadino, gambiano, non ha fornito alcun elemento circa le sue generalità e non aveva al seguito alcun documento d’identificazione; pertanto è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito dove si è accertato essere noto alle forze dell'ordine. La vittima del furto ha sporto denuncia e il gambiano è stato arrestato per furto aggravato- 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)