Domenica 07 Settembre 2025 | 16:26

Atti persecutori e danneggiamento, arrestato 33enne a Melissano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, comandante dei carabinieri contro imprenditore: «Ti multo se non mi fai lo sconto per la ristrutturazione»

Ritorsione per una 'relazione sentimentale ostacolata'

Martedì 21 Maggio 2024, 17:04

MELISSANO - Perseguita un uomo ritenendolo colpevole di aver ostacolato un rapporto sentimentale e viene arrestato. In esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Lecce su richiesta della procura, i carabinieri hanno arrestato a Melissano un 33enne del posto ritenuto responsabile di atti persecutori, danneggiamento e furto aggravato.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, il presunto stalker, dallo scorso marzo, avrebbe in più occasioni assunto condotte persecutorie nei confronti di un uomo, residente in un comune limitrofo, ritenendolo responsabile di ostacolare il suo rapporto sentimentale con la figlia dell’attuale compagna.

Oltre a minacciare la vittima, il 33enne in più occasioni si sarebbe appostato sotto l’abitazione dell’uomo per poi seguirlo. In un’altra circostanza invece gli avrebbe danneggiato l’auto con calci, frantumato i finestrini, rotto gli specchietti e sabotato completamente la vettura dopo aver inserito della sabbia all’interno del serbatoio del carburante.

L’arrestato avrebbe inoltre sottratto alcuni oggetti presenti nell’abitacolo della vettura, tra cui una motosega e un decespugliatore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)