Sabato 06 Settembre 2025 | 23:18

Furbetti del reddito di cittadinanza, 70 denunciati nel Leccese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, arresto Pisicchio: l'indagine partita dalla denuncia di una dirigente regionale

Avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza per un ammontare complessivo di oltre 150mila euro

Venerdì 10 Maggio 2024, 16:44

16:48

LECCE - La guardia di finanza di Lecce ha individuato e denunciato 70 persone che avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di oltre 150mila euro. Le posizioni illecite sono emerse durante controlli avvenuti nelle scorse settimane.

Gli accertamenti hanno interessato target selezionati tramite specifiche analisi di rischio e l’esame delle risultanze delle banche dati in uso al Corpo o emersi da mirate attività investigative svolte con l’ausilio del nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie della guardia di finanza di Roma e di concerto con l’Inps.
I beneficiari avrebbero attestato falsamente nelle istanze il possesso dei requisiti previsti dalla normativa di settore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)