NOVOLI - Un operaio è rimasto coinvolto questa mattina in un incidente sul lavoro che non ha avuto gravi conseguenze. E’ accaduto a Novoli durante i lavori per la realizzazione della fogna bianca tra via Madonna del Pane e la provinciale per Veglie.
L’operaio, 64 anni originario di Veglie, per cause in corso di verifica, è scivolato mentre stava trasportando tubi ed è caduto nell’area dello scavo da un’altezza di 3 mt. Soccorso dai colleghi e quindi dai sanitari del 118 è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sull'accaduto indagano i carabinieri e gli ispettori dello Spesal.
UIL «OCCORRONO INTERVENTI STRUTTURALI»
La Uil di Lecce esprime vicinanza all’operaio di 64 anni rimasto gravemente ferito oggi a Novoli, con l’auspicio che possa riprendersi presto. In una nota diffusa a firma del coordinatore territoriale Mario Fioretti , la Uil evidenzia come «emerge ancora una volta il dramma della mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro. La Puglia conta già 6 morti sul lavoro nel primo bimestre dell’anno, 2 dei quali in provincia di Lecce. Nel 2023 solo la nostra provincia ha registrato 13 morti sul lavoro e ben 4.352 infortuni. Non è accettabile!».
La Uil torna a sollecitare interventi strutturali per raggiungere l’obiettivo di «Zero morti sul lavoro» che fa parte anche della piattaforma rivendicativa dello sciopero che proclamato insieme a Cgil il prossimo 11 aprile.