LECCE - E’ stato fissato per domani pomeriggio l’interrogatorio di garanzia di Lucio Sarcinella, il 27enne che ha confessato di aver ucciso il 33enne Amin Afendi a colpi di pistola sabato mattina per strada a Casarano, nei pressi di un bar. Alla presenza del proprio legale difensore Simone Viva, comparirà davanti al gip Anna Paola Capano, nella casa circondariale di Lecce dov'è detenuto.
Sarcinella, che dopo il delitto si è costituito, nel lungo interrogatorio reso nella caserma dei carabinieri di Casarano aveva riferito di aver ucciso per difendere la propria famiglia, in particolare sua moglie, da tempo oggetto delle minacce di Afendi. Dopo il delitto Sarcinella aveva inviato un messaggio vocale alla donna chiedendole perdono e dicendole di prendersi cura del figlio che portava in grembo.
Sarcinella è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e di porto abusivo di arma da fuoco. L’uomo che era alla guida dell’auto sul quale si trovava Sarcinella al momento dell’omicidio, è indagato a piede libero. Il killer reo confesso lo ha scagionato, spiegando come più volte avrebbe tentato di convincerlo a desistere senza riuscirci.