LECCE - Già il nome non aiuta, ma se in questa piccola frazione gli abitanti non possono né comunicare né navigare sul web, allora sì che i cittadini diventano depressi.
Benvenuto a Depressa, piccola frazione di Tricase nel Salento. Quello che sta accadendo qui da mesi più che con ironia, va raccontato con pragmatismo. Gli abitanti del borgo devono fare i conti con problemi di connessione e di telefono, vivendo una vera e propria esclusione dalla modernità. Un disagio non indifferente che ora, grazie al deputato salentino On. Andrea Caroppo, Capogruppo di Forza Italia in IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera dei deputati, arriva in Parlamento.
«Da mesi i cittadini di Depressa (Tricase) per poter fare una semplice chiamata sono costretti a uscire per strada, salire sul terrazzo o andare in giardino. L’assenza del segnale di telefonia isola un’intera comunità con notevoli disagi per tutti i cittadini di ogni età, come studenti e lavoratori, e per le attività commerciali», spiega in una nota l'onorevole.
«È impensabile che nell’era del digitale ci siano centri, anche importanti dal punto di vista turistico, che sono costretti all’isolamento. Per questo motivo, su segnalazione di alcuni cittadini, sono stato a Depressa - sottolinea Caroppo - per appurare questo grande disagio e oggi depositerò un’interrogazione nella mia Commissione, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, alla Camera dei deputati per far in modo che il Ministero delle Attività produttive ponga rimedio a questa situazione».