Sabato 06 Settembre 2025 | 15:57

Castrignano del Capo, topi nella scuola: chiusa per una settimana

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Castrignano del Capo, topi nella scuola: chiusa per una settimana

Gli alunni della scuola primaria sono stati trasferiti dal sindaco nel plesso della scuola media

Mercoledì 10 Gennaio 2024, 20:03

CASTRIGNANO - La scuola elementare di Castrignano del Capo chiude per una settimana a causa di un'infestazione di topi e il sindaco trasferisce gli alunni nella scuola media. Il plesso della primaria resterà chiuso per almeno sette giorni, dopo che sono state rilevate tracce del passaggio di ratti, davanti alle quali l'amministrazione comunale ha preso un provvedimento immediato.

«Purtroppo sono stati rilevati escrementi di topi nelle cartelle degli alunni custodite negli armadietti - conferma il sindaco Francesco Petracca - quindi abbiamo provveduto a chiudere subito l'edificio e a contattare sia un'impresa per la derattizzazione che una ditta per la sanificazione. Vogliamo anche capire da dove sono entrati e per rendere fruibile la struttura occorrerà una settimana. Nel frattempo - aggiunge - abbiamo provveduto a trasferire i bambini nel plesso della secondaria di primo grado, assicurando loro la regolare frequenza senza interrompere le lezioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)