Domenica 07 Settembre 2025 | 11:51

Lecce, entra in pizzeria a volto coperto con un coltello, ma la «ladra» scappa con 50 euro: arrestata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, entra in pizzeria a volto coperto con un coltello, ma la «ladra» scappa con 50 euro: arrestata

La donna, 44 anni, aveva in mano un coltello lungo 34 centimetri: il locale in zona Rudiae

Sabato 18 Novembre 2023, 13:56

LECCE - È entrata in una pizzeria con il volto coperto da un collant e impugnando un coltello da cucina lungo in tutto 34 centimetri e ha ordinato al cassiere di darle 50 euro sotto gli occhi stupiti degli avventori del locale. Di fronte alla minaccia la vittima, spaventata, ha aperto subito il registratore di cassa.

La rapinatrice ha afferrato alcune banconote fuggendo subito dopo. E' accaduto ieri sera a Lecce: le Volanti della Questura, sono intervenute, su segnalazione della centrale operativa, nell'attività commerciale in zona Rudiae che ha subito la rapina. I proprietari della pizzeria hanno fornito agli agenti indicazioni che si sono rivelate utili per l'individuazione della presunta autrice, una 44enne di Lecce, già nota alle forze dell'ordine.

Subito dopo il 'colpo', infatti, hanno subito chiamato il 113 e seguito a distanza la donna guidando la sala operativa e consentendo così ai poliziotti di intercettare e fermare la persona segnalata. Gli agenti hanno recuperato sia il coltello che la calzamaglia, utilizzati durante la rapina di cui la donna si era disfatta durante la fuga, e restituito il denaro ai proprietari. La 44enne è stata accompagnata in Questura e poi in carcere. Deve rispondere di rapina aggravata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)