LECCE - La XXIV edizione del Festival del Cinema Europeo in corso di svolgimento a Lecce, consegna all’attrice ed oggi anche regista, Micaela Ramazzotti, l’Olivo d’oro alla carriera. Con l’ideatore della kermesse, il coratino Alberto La Monica, lo ha fatto questa sera nel Salone degli Specchi dell’Hotel Risorgimento, ubicato, nel cuore del centro storico, a due passi dalla location sede della proiezione dei film, la Multisala Massimo.

La XXIV edizione del Festival del Cinema Europeo in corso di svolgimento a Lecce, consegna all’attrice ed oggi anche regista, Micaela Ramazzotti, l'ambito premio
Martedì 14 Novembre 2023, 19:32
21:11
“Sono ancora in giro a parlare del mio film ‘Felicità’ - ha detto la Ramazzotti -. Ma non appena mi fermo, mi metterò a scrivere le due tre idee che ho in mente”.
Durante la conferenza stampa, presente anche il critico cinematografico Enrico Magrelli, ha ricordato le vacanze da ragazzina sul Gargano ed anche a Corato, dove restò magnificata dall’odore di bucato fresco delle lenzuola dei parenti che la ospitavano e dal buon cibo, in testa patate e cozze.
“Per noi donne è un bel momento - ha aggiunto l’attrice e regista -. Nel mondo del cinema, del calcio, il calcio femminile, persino della Finanza”.
Questa sera, il suo primo film da regista, “Felicità”, verrà proiettato nella Sala 1 della Multisala. Fra gli attori, oltre ai lei stessa, il pugliese Sergio Rubini, Max Tortora ed Anna Galiena.