LECCE - Fa credere al suo amante di essere incinta e - per questo - lo ricatta, estorcendogli denaro e altro
Nel mirino di una donna romana un noto assicuratore leccese di 46 anni.
La giovane donna ha anche vissuto a Lecce con l’assicuratore, che l’aveva conosciuta per caso senza immaginare che per causa sua avrebbe poi avuto tanti problemi.
In due anni di convivenza, l’assicuratore avrebbe sborsato oltre duecentomila euro tra viaggi, regali ma anche soldi chiesti in continuazione.
Stando alle accuse, la donna sarebbe arrivata a chiedere fino a 500 euro al giorno per non diffondere video che avrebbe potuto compromettere la reputazione del professionista. «Dirò a tutti che sei un drogato», le scriveva in centinaia di messaggi.
L’assicuratore l’ha pure denunciata di furto perché dalla sua abitazione sarebbero spariti orologi di lusso e gioielli per migliaia di euro.
Poi, la nascita di una bambina ha portato alla rottura della storia ma per l’assicuratore non è certo finito l’incubo perché la donna continuava a pretendere denaro affermando che la piccola era sua.
La donna è stata denunciata per maltrattamenti in famiglia, estorsione, danneggiamento e furto e il 6 marzo è stata già fissata la prima dopo il rinvio a giudizio disposto dalla giudice per l’udienza preliminare Silvia Saracino. L’assicuratore si è costituitosi parte civile assistito dall’avvocato Savino Vantaggiato. L’imputata è difesa dall’avvocato Marco Vignola.