Sabato 06 Settembre 2025 | 15:04

Lecce, si fingono carabinieri e truffano anziani: arrestata una coppia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, si fingono carabinieri e truffano anziani: arrestata una coppia

Un uomo e una donna campani finiscono in carcere

Giovedì 09 Novembre 2023, 19:00

LECCE - Sono sei le truffe ai danni di anziani messe a segno in tre giorni in Salento da un uomo e una donna campani che usavano sempre lo stesso copione: fingevano di essere carabinieri. Così sono riusciti a svuotare case di anziani soli e indifesi, fino a quando i carabinieri, quelli veri, li hanno arrestati.

I due presunti truffatori, un uomo di 48 anni già noto alle forze dell’ordine per reati simili, e una donna di 38 anni, sono finiti in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip del tribunale di Lecce. Sono accusati di estorsione aggravata in concorso e sostituzione di persona. La coppia è sospettata di aver messo a segno sei colpi tra il 29 ed il 31 agosto scorso ai danni di ignari ultraottantenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)