Sabato 06 Settembre 2025 | 18:37

Lecce, gattina impallinata e salvata: ora è caccia a chi le ha sparato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, gattina impallinata e salvata: ora è caccia a chi le ha sparato

La piccola Bianca è stata curata dal servizio di Soccorso Felino del Comune di Lecce

Mercoledì 25 Ottobre 2023, 20:31

LECCE - È caccia aperta a Lecce all'individuo che senza un motivo ha sparato con una pistola a piombini contro una gattina, Bianca. A darne notizia sono le Guardie Zoofile di Accademia Kronos di Lecce.

«Circa una settimana fa, la Polizia Locale aveva attivato il servizio di Soccorso Felino del Comune di Lecce per il recupero di una gatta con gravi difficoltà respiratorie, la stessa era stata immediatamente trasportata e ricoverata presso la clinica veterinaria convenzionata “Lecce Città" - spiegano in una nota - a seguito di una serie di accertamenti e radiografie atte a verificare lo stato di salute generale del felino, i veterinari hanno individuato la presenza di ben due piombini nel corpo della gatta, uno nella regione dorsale e uno nella regione tracheale, quest’ultimo procurava, alla malcapitata, grandi difficoltà nella respirazione».
 
«I veterinari, dopo essersi accertati che, fortunatamente, non erano state colpite zone vitali, hanno provveduto ad estrarre i piombini e a medicare la gattina Bianca che, lentamente, sta riprendendo le forze: ora riesce a respirare meglio e ad alimentarsi con più facilità», sottolineano.
 
Il Direttore Sanitario della Clinica, Dott. Giuseppe Gallo, coadiuvato dai colleghi, dopo aver stabilizzato la gatta ha inviato la comunicazione, via PEC, all’Ufficio comunale di competenza, alle Forze dell’Ordine e alle Guardie Zoofile di Accademia Kronos che si sono subito attivate a monitorare la zona in cui la gatta è stata ritrovata e recuperata per rintracciare immediatamente il soggetto che, non è ancora chiara la ragione, abbia premuto il grilletto contro un animale innocente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)