LECCE - Entrano nella villetta, mentre i proprietari dormono in casa, li minacciano con una pistola, poi prendono contanti, ori e gioielli e scappano via.
Il terrore è andato in scena poco prima dell'una di questa notte, in una villetta di via Adriatica, alle porte della città.
La telefonata dei proprietari della villa ha messo in allarme una Volante della polizia, che subito dopo è intervenuta e ha raccolto la loro denuncia.
Stando al racconto delle vittime in due sono riusciti ad entrare in casa. Erano incappucciati, armati di pistola, e avevano un chiaro accento leccese.
Arma in pugno, li hanno sorpresi nel sonno e hanno neutralizzato qualsiasi tentativo di resistenza delle vittime, asportando tutto quello che di valore c'era in casa. Subito dopo sono scappati via.
Sul posto è intervenuta anche la polizia Scientifica, per rilevare qualsiasi traccia utile alla identificazione dei rapinatori, che potrebbero essere più di due. Non è escluso, infatti, che ad attenderli fuori in auto ci fosse un terzo complice.
Il bottino è ancora da quantificare. Quel che è certo è che in casa ci fossero circa seimila euro in contanti, ma i banditi hanno portato via anche oro e gioielli.
Le indagini sono già partire. Si parte dalle immagini delle telecamere dell'impianto di videosorveglianza.