TREPUZZI - Crolla il tetto della piscina comunale per il cedimento della trave maestra. L'incidente, che fortunatamente non ha causato vittime, nè feriti, si è verificato il 28 luglio scorso ma se ne è avuta notizia solo ora.
Di quanto accaduto si parlato il 21 agosto scorso, durante la seduta della II Commissione consiliare Lavori Pubblici. Stando a quanto riferito, dopo il crollo e il relativo sopralluogo del responsabile dei Lavori pubblici, allertato dal gestore della piscina, il crollo «era stato determinato dal cedimento strutturale della trave maestra posta centralmente alla copertura che ha comportato il trascinamento e il crollo delle due campate a essa connesse»
Ma anche «le travi non collassate- spiega il gruppo consiliare "C'è fermento" - presentano inequivocabili e preoccupanti segni di cedimento» che ad avviso dei consiglieri di opposizione rappresentano un concreto segnale di pericolo «per la pubblica e privata incolumità».
Nella seduta i consiglieriKatia Orlandi, Alessandra Nicolaci, Giovanni Perrone, Oronza Renna, Maria Assunta Sanghez hanno contestato la regolarità della convocazione «perchè priva della documentazione sui cui discutere e, dopo aver ascoltato in maniera informale i tecnici intervenuti, ha chiesto la documentazione per approfondire la questione».