Sabato 06 Settembre 2025 | 11:29

Lecce, docente universitaria sospesa dal lavoro: umiliava gli studenti agli esami

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce unisalento

La decisione è stata presa dal consiglio d'amministrazione di Unisalento dopo un'inchiesta interna nata in seguito alle segnalazioni degli universitari

Lunedì 26 Giugno 2023, 17:55

17:57

LECCE - Il consiglio di amministrazione dell’università del Salento, su richiesta della commissione di disciplina, ha sospeso per quattro mesi una docente di lingua e letteratura latina finita nella bufera nei mesi scorsi per presunte vessazioni e umiliazioni agli studenti durante gli esami.

La professoressa è stata sospesa a partire dal prossimo 1 luglio, con contestuale sospensione della retribuzione.

A sollevare il caso lo scorso febbraio, finito all’attenzione del ministro dell’Università, era stata l’associazione studentesca Udu lamentando un diffuso disagio di molti studenti nell’affrontare gli esami con la docente. In seguito alla segnalazione il rettore Fabio Pollice aveva avviato un’inchiesta interna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)