GALATONE - È morto stamane, al Perrino di Brindisi, l'uomo che si è dato fuoco davanti all'ingresso del Perrino dopo che a Galatone, nel Salento, aveva accoltellato la moglie e versato addosso dell'alcol dandole fuoco.
L'uomo, Abdo Badraou, di 32 anni, era ricoverato da mercoledì in rianimazione dopo che si era dato fuoco cospargendosi della benzina sul corpo, dopo il ricovero della donna, 48 ore prima, nel reparto Grandi Ustionati dell'ospedale Perrino di Brindisi.
L'uomo dopo averle dato fuoco durante una lite, aveva cercato di farle visita, presentandosi in ospedale, ma era stato fermato dalle guardie giurate. A quel punto, tornato in auto, ha preso una bottiglia di benzina e dopo essersela versata sul corpo si è dato fuoco con un accendino, proprio all'ingresso del Perrino. La vigilanza ha usato gli estintori per spegnere le fiamme, uno di loro si è ustionato ed è anch'egli al pronto soccorso.
L'uomo da quel momento è rimasto ricoverato in rianimazione con ustioni sull'80% del corpo. Le sue condizioni erano gravissime e i medici non nutrivano molte speranze su un suo possibile recupero.
Quando si è dato fuoco stringeva tra me mani un peluche.