Sabato 06 Settembre 2025 | 11:23

Rapine al supermercato e in pizzeria a Ugento: in carcere il quarto uomo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, aspirante carabiniere escluso da concorso per un tatuaggio

I colpi a febbraio dello scorso anno. I carabinieri sono arrivati a lui dopo aver arrestato, già in passato, i presunti complici

Mercoledì 24 Maggio 2023, 11:37

UGENTO - Finisce in carcere un presunto rapinatore di Ugento.  I colpi contestati sono quelli  avvenuti a febbraio dello scorso anno, il primo in un supermercato, l'altro in una pizzeria.

L'8 febbraio scorso,  poco prima dell'orario di chiusura, in due, col volto travisato, di cui uno armato di pistola, minacciarono i cassieri facendosi consegnare l'incasso della giornata, circa mille euro, per poi dileguarsi per le strade limitrofe, facendo perdere le loro tracce.

Dieci giorni dopo, l'18 febbraio, la rapina fu eseguita all’interno di una pizzeria del centro di Ugento, dove, alle 23 circa, sempre due soggetti travisati con passamontagna, di cui uno armato di pistola, si facevano consegnare l’incasso di alcune centinaia di euro, per poi fuggire repentinamente.

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Ugento hanno ricostruito la dinamica delle rapine che li ha condotti ai presunti responsabili, tre dei quali rintracciati ed arrestati già nelle settimane successive agli eventi. L’uomo è in carcere a Lecce a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)