MARTANO - I ladri fanno incetta di farmaci nel distretto socio sanitario di Martano ma l'arrivo dei vigilantes e dei carabinieri li costringono alla fuga e a lasciare sul posto i sacchi che già avevano riempito.
È accaduto stanotte, poche ore prima dell'alba. Erano le 3.54 quando è scattato l’allarme collegato all’istituto di vigilanza dell’Alma Roma. Una pattuglia è giunta sul posto in pochi minuti, e subito hanno chiamato i carabinieri quando hanno capito cosa fosse successo.
I ladri avevano forzato la porta esterna della struttura e una grata a protezione dell'ingresso. Una volta dentro avevano fatto incetta di medicinali di ogni genere, prelevandoli non solo dagli armadi farmaceutici ma anche dai frigoriferi in cui erano conservati.
Un carico preziosissimo, di svariate migliaia di euro, che sono stati costretti ad abbandonare sul posto, compresi alcuni arnesi per lo scasso, quando hanno capito che rischiavano di essere presi.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. Si cercherà di risalire alla banda che, stando a quanto riscontrato, avrebbe pianificato il colpo nei dettagli, dimenticando però l'allarme collegato all'istituto di vigilanza.