Sabato 06 Settembre 2025 | 17:39

Collepasso, il cliente «fisso» non si presenta a pranzo: titolari del locale vanno a casa e scoprono che sta male, salvo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Collepasso, il cliente «fisso» non si presenta a pranzo: titolari del locale vanno a casa e scoprono che sta male, salvo

Il gesto di bontà del vicinato raccontato in un post su Facebook del sindaco Laura Manta

Sabato 18 Marzo 2023, 11:15

15:15

COLLEPASSO - «Quante piccole buone azioni vengono compiute ogni giorno? Tutte queste buone azioni sono la nostra identità, raccontano il nostro modo di essere e di sentirci comunità». Comincia così il post su Facebook del sindaco di Collepasso (Le) Laura Manta, che racconta la storia della sua comunità fatta di «tante persone perbene, lavoratori, storie di vicinato, di affetto, di famiglia. Oggi mi sento di fare i complimenti a Rosario e Alessandro (Guido, titolari del locale 'Viavai') che in una di queste buone azioni si sono resi protagonisti.

L'altro giorno non vedendo arrivare un loro affezionato cliente si sono preoccupati di andare a casa per verificare fosse tutto a posto. Grazie al loro intervento si è potuto verificare che il loro cliente aveva avuto un malore, e così sono stati allertati i soccorsi e i familiari hanno scritto un lieto fine ad una storia che poteva finire male».

«Ecco sono queste storie di paese, di buon vicinato, di sensibilità e altruismo che ci devono rendere orgogliosi e farci sentirci tutti parte di una bella comunità», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)