GALATONE (Lecce)- Galatone in festa per i 100 anni di Antonia Danieli, per tutti nonna Antonia. Nata l'11 gennaio del 1923 è la più piccola di cinque sorelle. Antonia cresce nell'amore della sua famiglia, impegnata nell'infanzia tra la tessitura del corredo per lei e per le sue sorelle, oltre che nell'aiuto nelle faccende domestiche.
Si sposa con Carmelo Filoni, infaticabile lavoratore, e dà alla luce due figli: Maria e Salvatore ma la cattiva sorte si accanisce e presto rimane vedova. Dopo la morte della madre e il matrimonio dell'ultima sorella, Antonia crescerà autonomamente i suoi figli con amore, dignità e riserbo, lavorando nei terreni di famiglia.
Rispetto, gentilezza e fede sono stati gli assi portanti della sua vita. Oggi trascorre la sua vecchiaia circondata dall'amore e dall'affetto dei suoi figli e nipoti, instancabile nella premura verso i suoi cari, delizia ancora chi gli è vicino con animo ironico, gioioso e lieto. Nel pomeriggio il sindaco Flavio Filoni si recherà presso l'abitazione della signora Antonia, per fare gli auguri a nome di tutta la comunità.