LECCE -Quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni, è il bilancio delle conseguenze dei festeggiamenti per il nuovo anno. Uno a Gallipoli, per solo lievi ferite alle mani, un altro, quello più grave, a Torre San Giovanni. Il ferito è un anziano di 80 anni che è stato raggiunto da un petardo che gli è esploso in testa.
L'uomo è caduto a terra privo di conoscenza, un'ambulanza lo ha trasportato, ancora privo di sensi, al pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Le condizioni dell'80enne sono apparse subito gravi ai medici che lo hanno operato d'urgenza per un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono tutt'ora critiche
A Gallipoli, invece, un 53enne ha riportato la frattura del dito di una mano per aver raccolto incautamente da terra un petardo che gli è esploso in mano.
Un ferito anche a Galatina un minore che ha solo avuto bisogno di una medicazione alla mano. È già stato dimesso
Altro ferito a Copertino, dove un 35enne è stato medicato e dimesso con prognosi di dieci giorni per ferite a mani, testa, gambe e piedi a seguito dell’esplosione di un petardo.
Sono state numerose le chiamate arrivate ai vigili del fuoco di tutta la Puglia. In tutto 75 interventi nella regione per le sole conseguenze delle esplosioni dei botti di fine anno.