Sabato 06 Settembre 2025 | 23:11

Provincia di Lecce, Minerva e Sperti candidati per la presidenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, palazzo dei celestini

Oggi l'ufficializzazione. Minerva, sindaco di gallipoli, punta alla riconferma, Sperti è primo cittadino a Miggiano

Venerdì 21 Ottobre 2022, 12:13

12:54

LECCE - Ufficializzate le candidature per la presidenza della Provincia di Lecce. Per il centrosinistra c'è la riconferma del presidente uscente, e sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva mentre il centrodestra ha candidato l'avvocato e sindaco di Miggiano Michele Sperti. Si voterà il 10 novembre ma potranno eleggerlo, secondo le nuove regole, solo i sindaci e i consiglieri comunali della provincia.

«Ringrazio i 64 sindaci e i 600 amministratori provenienti da tutti i Comuni chiamati al voto che hanno sottoscritto la nostra candidatura - dice l'uscente Minerva - e ringrazio personalmente gli amministratori di tutti i 96 Comuni che, aldilà del colore politico, mi hanno spinto - anche con un messaggio o una chiamata - a continuare questo lavoro di costruzione di una comunità istituzionale che, unita, porta avanti le istanze del Salento».

Minerva, ha consegnato la candidatura alla riconferma insieme al vicepresidente Antonio Leo e i capigruppo Ippazio Morciano e Fabio Tarantino.

Sarà invece il sindaco di Miggiano, Michele Sperti, il candidato alla carica di presidente della Provincia di Lecce per il centrodestra. Lo hanno annunciato il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, il coordinatore regionale della Lega, Roberto Marti, il coordinatore regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, il coordinatore regionale del Movimento Regione Salento, Pierpaolo Signore e il coordinatore regionale di Noi Moderati, Luigi Morgante.

Sperti, 45 anni, avvocato, è sindaco di Miggiano dal 27 maggio 2019. Dal 2014 al 2019 è stato assessore ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica, alla Cultura e al Turismo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)