Lunedì 03 Ottobre 2022 | 14:17

In Puglia e Basilicata

Cronaca

Incidente nel centro di Lecce per la vice ministra Bellanova

Incidente nel centro di Lecce per la vice ministra Bellanova

San Lazzaro, le vetture dopo lo scontro

L’auto di servizio sulla quale viaggiava la parlamentare si è scontrata con una utilitaria all’incrocio tra via Regina Elena e via Patitari, nel quartiere San Lazzaro. I residenti da tempo chiedono interventi per la messa in sicurezza della zona

07 Agosto 2022

Emanuela Tommasi

LECCE - Incidente in città per la vice ministra Teresa Bellanova. L’auto sulla quale viaggiava, la Lancia Thesis di servizio, si è scontrata con una utilitaria Renault all’incrocio tra via Regina Elena e via Patitari, al quartiere San Lazzaro.

L’incrocio in questione purtroppo è spesso teatro di incidenti, e i residenti della zona chiedono da tempo di regolamentarlo meglio, magari con un semaforo o un lampeggiante o altro ancora, in maniera che siano ben evidenti il diritto e l’obbligo di precedenza.

Il ripetersi degli scontri, infatti, sembra dimostrare che la presenza della segnaletica orizzontale e verticale che impone lo stop non sia sufficiente a garantire la sicurezza degli automobilisti ma anche degli altri utenti della strada e dei pedoni che si trovano sui marciapiedi.

Tornando all’incidente di ieri, è da dire che si è verificato poco dopo le 13. Fortunatamente, la vice ministra Bellanova e le altre persone che viaggiavano su entrambe le vetture non avrebbero riportato conseguenze di rilievo.

Dopo lo scontro, l’auto di servizio è finita sul marciapiede, a sinistra del senso di marcia (via Regina Elena è a senso unico), incastrandosi tra il palo della luce e le abitazioni; l’altra macchina si è fermata davanti al marciapiede opposto.
Per i rilievi dell’accaduto e per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e quelli della municipale e i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725