LECCE - Incidente in città per la vice ministra Teresa Bellanova. L’auto sulla quale viaggiava, la Lancia Thesis di servizio, si è scontrata con una utilitaria Renault all’incrocio tra via Regina Elena e via Patitari, al quartiere San Lazzaro.
L’incrocio in questione purtroppo è spesso teatro di incidenti, e i residenti della zona chiedono da tempo di regolamentarlo meglio, magari con un semaforo o un lampeggiante o altro ancora, in maniera che siano ben evidenti il diritto e l’obbligo di precedenza.
Il ripetersi degli scontri, infatti, sembra dimostrare che la presenza della segnaletica orizzontale e verticale che impone lo stop non sia sufficiente a garantire la sicurezza degli automobilisti ma anche degli altri utenti della strada e dei pedoni che si trovano sui marciapiedi.
Tornando all’incidente di ieri, è da dire che si è verificato poco dopo le 13. Fortunatamente, la vice ministra Bellanova e le altre persone che viaggiavano su entrambe le vetture non avrebbero riportato conseguenze di rilievo.
Dopo lo scontro, l’auto di servizio è finita sul marciapiede, a sinistra del senso di marcia (via Regina Elena è a senso unico), incastrandosi tra il palo della luce e le abitazioni; l’altra macchina si è fermata davanti al marciapiede opposto.
Per i rilievi dell’accaduto e per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e quelli della municipale e i carabinieri.